Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Sezione relativa agli organi di indirizzo politico-amministrativo, come indicato all’art. 13, c. 1, lett. a), art. 14 e art 47, c. 1del d.lgs. 33/2013.
Sono organi del Consorzio:
Assemblea dei Consorziati
Fanno parte dell’Assemblea gli iscritti nel catasto consortile che godono dei diritti civili e pagano il contributo consortile. L’Assemblea ha il compito di eleggere, tra gli aventi diritto al voto, i membri non di diritto, del Consiglio dei Delegati.
Il Consiglio dei delegati è composto, ai sensi dell’articolo 21 della legge regionale n° 4 del 2003 e dell’art.11 dello Statuto consorziale, da 25 (venticinque) consiglieri eletti dall’Assemblea dei consorziati fra gli aventi diritto al voto e 10 (dieci) membri di diritto, di cui tre nominati dall’amministrazione provinciale di Caserta, tre nominati da quella di Benevento, tre nominati da quella di Avellino e uno nominato dalla Regione.
La Deputazione Amministrativa è composta, ai sensi dell’articolo 14 dello Statuto consorziale, dal Presidente del Consorzio, dal Vicepresidente e da 5 (cinque) membri eletti ai sensi dell’art. 12 lett. c) dello Statuto consorziale, nonché dal rappresentante della Regione, anch’egli avente voto deliberativo.
Il Presidente ha la legale rappresentanza del Consorzio. Il Vice Presidente sostituisce il Presidente in caso di assenza o di impedimento e lo coadiuva nell’espletamento delle sue funzioni.
Collegio dei Revisori dei Conti
Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da tre membri effettivi e due supplenti, che sono eletti dal Consiglio dei delegati.
Durata in carica
I componenti degli organi del Consorzio restano in carica cinque anni e sono rieleggibili.
Il quinquennio decorre per tutti gli organi dalla data della proclamazione, dei delegati eletti, da parte della Deputazione amministrativa.
(Deliberazione della Deputazione Amministrativa n° 108/23 del 20/09/2023)